Wellness

I programmi wellness sono indirizzati a migliorare o ristabilire un benessere fisico attraverso esercizi ginnico/posturali. Sono adatti per curare paramorfismi, atteggiamenti posturali scorretti o alterazioni articolari. La nostra esperienza è in grado di offrirvi lavori specifici per: POSTURA, DOLORI ARTICOLARI, MOBILITA’ ARTICOLARE.
E’ una ginnastica a corpo libero che si pratica anche con particolari attrezzature e viene proposta attraverso una logica sequenza di esercizi che portano la mente a cooperare con il corpo alla ricerca del comune controllo, della precisione e della fluidità dei movimenti coordinati con la giusta respirazione.
I programmi wellness sono:

POWER YOGA
Con 5000 Anni Di Esperienza Lo Yoga Rappresenta La Forma Più Completa E Funzionale Di Allenamento Alla Quale Il Nostro Corpo Possa Essere Sottoposto. Il Power Yoga È Un’attività Che Sviluppa Una Serie Di Posizioni(Asana) E Le Organizza In Sequenze Di Lavoro. Questa Disciplina È In Grado Di Migliorare La Forza E La Flessibilità Oltre Che Aumentare Equilibrio Fisico E Mentale.

POSTURAL YOGA THERAPY
Nuovo programma per il miglioramento posturale che sfrutta gli insegnamenti dello Yoga. Ha come obiettivo quello di riequilibrare la postura recuperare un assetto bilanciato.

PILATES:
allenamento basato sul controllo del corpo, il respiro e la fluidità dei movimenti anche grazie all’utilizzo di piccoli attrezzi (pilates tools).
12705330_1060787093994873_1654019104923738205_n

PILATES EVOLUTION:
programma che, partendo dagli esercizi della tecnica Pilates, si distingue per progressione dei movimenti, varietà delle sequenze e incrementi di intensità.

KIROPRATIC: allenamento posturale dinamico per il rachide e tutte le articolazioni. Le sequenze di lavoro uniscono esercizi di stabilizzazione e mobilità.

YOGA FLEX: questo stretching dinamico ha la consapevolezza della pratica millenaria dello yoga; ogni posizione è intensificata dal respiro in base all’obiettivo da raggiungere.

POWER YOGA: dalla tradizione dell’Ashtanga Vinyasa Yoga una proposta di sequenze per sviluppare forza, flessibilità e concentrazione.

POSTURAL
Corso di ginnastica posturale finalizzato al recupero della funzionalità della colonna vertebrale. Per raggiungere l’obiettivo utilizza tecniche respiratorie che bloccano il diaframma, migliorano la postura e la condizione fisica grazie all’azione sulle tensioni e sulle rigidità muscolari.