TEAM FITAPP

CRISTINA
Passione, tenacia, forza e costanza: 4 aggettivi per descrivere un’atleta, un’istruttrice che con la giusta motivazione ha fatto muovere, divertire ed allenare bambini, ragazzi e adulti.
Ex atleta di rilievo nel pattinaggio artistico a rotelle, si è avvicinata al mondo del fitness a vent’anni, innamorandosi del settore e trasformando questa passione nella sua professione e trasmettendo a migliaia di persone la voglia di scegliere il movimento come stile di vita.
Ideatrice di progetti di attività motoria per bambini e di centri vacanze immersi nella natura, dopo lunghe esperienze maturate nel settore è nata FitApp. La palestra nel cuore di Cividale. Ideata come ha sempre voluto e in continua evoluzione e crescita…
…con l’entusiasmo di ieri e la consapevolezza di oggi, 
con la forza di ieri e l’esperienza di oggi!
NICOLA
Non è mia intenzione farvi perdere tempo, quindi sarò breve e conciso… come l’esercizio perfetto! Senza elencare titoli di studio, corsi di perfezionamento e specializzazioni, vi posso assicurare che la PRATICA è stata la mia vera scuola! Data la mia inesauribile energia e voglia di movimento, fin da piccolo ho praticato sport di tutti i tipi: sci, snowboard e pattinaggio su ghiaccio in inverno, corsa, ciclismo e moto-cross nella bella stagione; non mi sono fatto mancare nemmeno l’esperienza in discipline sportive più inconsuete come il golf, il nuoto, la pratica subacquea, i tuffi e l’arrampicata. In fine, tra gli sport di squadra, ho scelto il calcio. In seguito ad un infortunio, ho cominciato a frequentare la palestra: in essa ho trovato ciò che mi permette di soddisfare la mia voglia di movimento a 360°! Così, dopo grandi sacrifici, sono riuscito a fare della mia passione, il mio lavoro.Ora devo proprio lesciarvi perché ho una pedalata da fare alla lezione di spinning!
ILARIA
…laureata in scienze motorie nel 2008, da sempre impegnata nel mondo dello sport: Atleta agonista di sollevamento pesi dal 1999, due convocazioni in nazionale per europei seniores e mondiali universitari;
allenatrice dal 2005 e dal 2010 istruttrice di pesistica olimpica(II livello federale Fipe) con una convocazione in nazionale come secondo allenatore per la nazionale femminile u17 nel 2016. Da anni istruttrice di sala macchine, personal Trainer, esperienza nella rieducazione post operatoria in collaborazione con diversi fisioterapisti, approfondimenti di allenamento funzionale (2 livello functional Training school) e corsi di gruppo.
FRANCESCA
Francesca Micelli, nata a Udine nel 1979, sin da bambina sento il desiderio di voler diventare maestra. Mentre ho frequentato gli studi magistrali, ho da subito iniziato, come volontaria, a lavorare negli asili nido durante le vacanze estive. Dai 15 anni ho prestato collaborazione in parrocchia dapprima come assistente,poi come catechista è direttrice del coro, dal 99 come insegnante presso la scuola dell’infanzia della parrocchia stessa. Contemporaneamente all’attività di scautismo che ho frequentato per una decina d’anni. Le mie passioni sportive, sono iniziate alle elementari con il nuoto, per poi proseguire con la passione per le escursioni in montagna. Il mio amore per la palestra è nato tardi,ma ho recuperato il tempo perso in precedenza appassionandomi allo yoga, tanto da frequentare due corsi : un corso di formazione per poterlo inserire a scuola con i bambini e quattro anni di formazione per insegnarlo agli adulti.
ANDREA
nato a Udine il 22 maggio 1974, all’età di 8 anni inizia a giocare a calcio militando fino all’età di 33 anni in diverse formazioni dilettantistiche della provincia. Oltre alla pratica del calcio, inizia un percorso marziale nel Ju Jitsu, stile Gunjin ryu – Military Ju Jitsu, che lo porta a raggiungere il grado di Cintura Nera II Dan.
Partecipa a numerosi stage e corsi di formazione nazionali e internazionali nel settore delle arti marziali acquisendo i Diplomi Nazionali C.S.E.N. di Istruttore di JuJitsu – Gunjin ryu e Istruttore di Difesa Personale. Nel settore dell’allenamento funzionale frequenta il corso di I° e II° livello di Istruttore di Allenamento Funzionale della Functional Training School. Frequenta il II° anno del corso Universitario di Laurea in Scienze Motorie

ROSSELLA

–>

Mi chiamo Brignola Rossella, nata a Gorizia nel 1992. Qualche anno fa mi sono diplomata
come Tecnico dei Servizi Sociali. In seguito, ho iniziato a collaborare con la palestra e grazie
a questa esperienza ho trovato la mia strada. Infatti sto svolgendo un percorso triennale di
Psicomotricità al CISERPP di Verona e sono iscritta all’università in Scienze dell’educazione
e della formazione.
Da sempre sono appassionata al mondo dell’infanzia, è incredibile osservare come un
bambino si approcci con tanta curiosità e spensieratezza al mondo. Ed è così che ho deciso
di approfondire sempre di più le mie conoscenze, per avere a disposizione tutti gli elementi
possibili per aiutarli in questo percorso.
Penso che prendersi cura di loro, aiutarli a crescere e a fare nuove esperienze sia
importante per offrirgli l’opportunità di essere in futuro adulti resilienti!
GIACOMO
 Sono Giacomo e ho 21 anni. Sono sempre stato in movimento, fin da bambino ho praticato diversi sport sia a livello agonistico che amatoriale… anche se alla fine sono rimasto fedele solo alla bici e agli sci. Da qualche anno mi sono avvicinato al mondo della palestra e del fitness, di cui ne sono rimasto affascinato. Grazie a questa palestra ho avuto l’occasione di poter realizzare il sogno di diventare un trainer. Beh da una passione ne ho fatto un vero e proprio lavoro! Ho deciso di intraprendere un percorso universitario nel ramo della biomeccanica e spero mi dia molte soddisfazioni e basi per diventare il più professionale possibile!
MARCO
Pratico discipline marziali e da combattimento sin da piccolo ottenendo nel corso del tempo abilitazioni all’insegnamento in svariati sistemi. Nel 2004 entro in contatto con le MMA ed il, brazilian jiu jitsu e rimango subito colpito dall’efficacia e dalla versatilità del metodo iniziando la mia formazione a Roma presso la Tribe jiujitsu diretta da Federico Tisi. La passione per l’apprendimento però, mi spinge sin da subito a viaggiare in Brasile e negli Stati Uniti per imparare nelle migliori accademie del mondo dove tuttora mi aggiorno. Nel 2005 creo Team Burning la prima squadra competitiva di jiujitsu brasiliano sul territorio friulano che negli anni è salita sul gradino più alto del podio delle più importanti competizioni nazionali.